Il nostro Istituto su delega del Dipartimento delle Istituzioni, Divisione della Giustizia, effettua una
Vendita all'asta di gioielli, orologi, argenteria, porcellane e dipinti
provenienti da pegni scaduti, non ritirati, né rinnovati, d'affidamento UF Viganello e provenienze diverse
Orologi firmati:
Cartier (Santos, Tank, Tankissime), Rolex (Explorer II), Baume & Mercier, Calvin Klein, Certina, Doxa, Heuer, Jean D'Eve, Matthew Norman, Movado, Omega, Pierre Balmain, Police, Richelieu, Sector, Seiko, Swatch, Tissot, Titoni, Zenith.
Oggetti firmati:
Cartier, Baccarat, Christofle, Dupont, Herend, Hermès, Meissen, Rosenthal, Royal Copenhagen, Royal Doulton, Vallé Mario, Villeroy & Boch.
Tutti i lotti in vendita con i relativi prezzi base e le condizioni d'asta saranno esposti al pubblico:
lunedì 19 e martedì 20 giugno 2023
orario: 10:00-19:00
La vendita all'asta avrà luogo:
mercoledì 21 giugno 2023
orario: 09:30-12:30 e dalle 13:30 in poi
Gentili Signore, Egregi Signori, Cari Amici,
come è consuetudine vi presentiamo l’asta di giugno che oltre ad offrirvi gioielli, orologi ed argenteria, mette in vendita anche tanti altri oggetti come stampe, porcellane, vasi, ecc.
Partendo dai gioielli soffermiamo la vostra attenzione su un paio di orecchini in oro bianco 18 Kr. arricchiti con topazi, zaffiri, rubini, acquamarina e brillanti per Kt. 0,30; un paio di orecchini realizzati in oro bianco interamente tempestati con brillanti per complessivi Kt. 2,60; un paio di orecchini pendenti in oro bianco 18 Kr. firmati Crivelli arricchiti con brillanti per Kt. 1,79; un collier realizzato in oro bianco 18 Kr. con inserti in perle ed un bracciale rigido in oro bianco 18 Kr. che incastona zaffiri e brillanti per un totale di Kt. 1,20.
Non mancano fedine, anelli trinity firmati Cartier e catenine punto luce in oro e brillanti.
Per quanto riguarda i gioielli con perle segnaliamo un bracciale in oro bianco 18 Kr. abbellito con perle da 6,00 mm e brillanti per Kt. 1,50 e un anello in oro bianco 18 Kr. che incastona una grande perla australiana da 11,00 mm e brillanti per Kt. 1,10.
Alcuni gioielli sono firmati: Chopard, Chimento, Crivelli, Bucherer, Davite & Delucchi, Bvlgari, Gübelin, ecc.
Come sempre ci sono poi tanti bracciali, anelli, ciondoli, catene e orecchini solo in oro o con pietre preziose.
Fra gli orologi da polso per la clientela femminile segnaliamo un Cartier Tankissime con cassa e bracciale in oro bianco 18 Kr., lunetta e bracciale con brillanti, ref. WE7007MM, invece per la clientela maschile indichiamo un Rolex Explorer II con cassa e bracciale in acciaio, ref. 16570.
Troverete poi tanti altri orologi di grandi marche: Rolex, Cartier, Baume & Mercier, Omega, Certina, Tissot, Titoni, ecc.
Noterete anche diversi lotti composti da 10 orologi Swatch assortiti completi di custodie originali.
Non passerà inosservato anche un orologio da scrivania, movimento meccanico, con struttura in metallo dorato corredato da scatola, manuali e garanzia originali.
Nell’argenteria citiamo un antico centrotavola in argento 800‰ firmato Vallé Mario Milano ed un servizio di posate in argento 800‰ composto da 66 pezzi più una piccola sassola.
Vengono battuti all’asta anche accendini firmati Cartier e Dupont, stampe, disegni, piatti, vasi, lampade e molto altro.
Vi invitiamo a visionare tutto questo e molto altro, di persona durante i due giorni di esposizione, dove i nostri gemmologhi ed orologiai saranno a vostra disposizione per spiegazioni e consigli.
Nell’attesa di incontrarvi numerosi, vi salutiamo cordialmente.
La Direzione