Con l'offerta scritta è possibile partecipare all'asta pur non essendo presenti, fino al raggiungimento della cifra stabilita come limite.
Esempio:
Lotto con piede d'asta di CHF 1'000.–
Vostra offerta scritta con limite (ipotetico) di CHF 1'300.–
Per rendere valida la vostra offerta dovete versare una cauzione del 20% del vostro limite.
In caso di non aggiudicazione la cauzione viene interamente restituita.
Massima offerta raggiunta in sala è di CHF 1'100.–, quindi il lotto verrà aggiudicato a voi con la battuta successiva di CHF 1'150.– (se ci dovessero essere altre offerte in aumento voi parteciperete fino al vostro limite di CHF 1'300.–)
Ricordiamo che non accettiamo carte di debito o credito, quindi solo pagamenti in contanti.
Al prezzo di aggiudicazione non viene aggiunta alcuna spesa né per IVA né per commissioni.
I lotti fino al N° 145 e dal 190 al 254 sono venduti su affidamento UF Viganello o provenienze diverse, quindi esenti da IVA.
Di regola le pietre di colore, anche se preziose, non vengono considerate come tali, tranne casi eccezionali dichiarati.
Per quanto concerne i quadri e le opere d'arte in genere, le attribuzioni sono quelle riportate sulle opere medesime senza alcuna responsabilità da parte dell'Istituto o dell'Autorità che ne ha decretato la vendita.
Anche per gli oggetti di provenienza giudiziaria non si assume alcuna responsabilità di nessun genere.
I valori commerciali riportati su alcuni lotti sono del tutto indicativi e senza nessun impegno e responsabilità, in quanto raffrontati ad oggetti uguali o simili in vendita o già venduti in Europa e/o altri Continenti.
Quando per gli orologi vi è la dicitura "funzionante" o "perfettamente funzionante", si intende che lo stesso era funzionante all'atto dell'acquisizione del pegno ed in ogni caso l'Istituto non assicura alcuna responsabilità per mancato funzionamento al momento della vendita all'asta. Gli interessati potranno e dovranno accertarsi del funzionamento durante i due giorni d'esposizione che precedono l'asta.
Per quanto concerne gli orologi da collezione l'Istituto non entra assolutamente nel merito del valore, originalità, coevità, autenticità e qualunque altra possibile differenza o mancanza; gli interessati hanno la possibilità nei due giorni precedenti l'asta di controllare o far controllare gli orologi da collezione da un esperto e quindi decidere a loro giudizio sull'acquisto e sul valore del medesimo.
L'asta viene effettuata alle condizioni del regolamento esposto e letto in sala e che viene considerato parte integrante dell'acquisto.
GLI ACQUIRENTI DICHIARANO DI ACCETTARE SPECIFICATAMENTE LA COMPETENZA DEL FORO DI LUGANO.
A volte le fotografie non corrispondono alle dimensioni reali, così come anche i colori.
Durante i giorni d'esposizione è possibile:
Sala allestita per l'esposizione di preziosi, presso la sede del nostro Istituto.